LA VISIONE

Una vita di abbondanza

Conoscerla e applicarla per viverla

LO STRUMENTO

L’accademia

Nessuno strumento è perfetto in sé, ma è solo più o meno funzionale allo scopo.

LE AZIONI

Arrivare per cambiare

Senza contatto non c’è fecondazione.

Le persone sono uniche, in questo c’è la sfida e il segreto del loro successo.

Così è anche l’Accademia e il suo successo si realizza giorno dopo giorno, grazie alle sfide che affrontiamo e grazie all’impegno che investiamo nel preservare la sua unicità.

LA VISIONE: Una vita di abbondanza

Cosa è?

Una Vita di Abbondanza è la filosofia  per la realizzazione dell’individuo sensibile che nasce dalla summa integrata in via sinergica e originale di esperienze accumulate da Francesco Scimò nel corso della sua vita.
Questi “incontri esperienziali” iniziarono dall’analisi transazionale con il suo primo libro divulgativo Io sono ok tu sei ok letto all’età di 12 anni, passando per la PNL di Bandler, Pucelik e Grinder e i suoi sviluppatori, la leadership personale, le soft skills, l’approccio da lui inventato Learning Revolution e integrando esperienze, strumenti e apprendimenti meno connotabili come afferenti soltanto il mondo psicologico e/o dell’efficacia personale come le esperienze della dimensione energetico-vibrazionale, del reiki e delle filosofie quali ad esempio l’Huna hawaiana.

Quali obiettivi?

L’obiettivo che ci proponiamo è raggiungere il più vasto numero di persone entro il 2023 per creare una coscienza e un cambiamento nella direzione di
un successo individuale sostenibile, genuino e pienamente rispettoso di sé, degli altri e dell’ambiente.

VIVERE LA VISIONE

Noi vogliamo essere l’elemento cruciale e determinante per far fiorire ogni essere umano.

LO STRUMENTO: L'Accademia

L'ACCADEMIA IN LIVELLI LOGICI

VISIONE

Il nostro faro dal futuro.
Le persone genuinamente fiorite sono di esempio per se stesse e per il mondo intero.

In questo mondo esiste pace, rispetto, ricchezza e bellezza.

SCOPO

Per quale fine?
Noi vogliamo appartenere a un mondo in cui (ovunque) chiunque può essere un esempio positivo da cui trarre spunto per vivere più pienamente la propria esistenza nel rispetto di sé, degli altri e dell’ambiente.

IDENTITÀ

Chi?
L’Accademia di PNL e Coaching Francesco Scimò vuole essere ed è quel luogo (non solo fisico) dove è possibile trovare accoglienza, competenza, strumenti e spunti per realizzarsi pienamente costruendo un successo personale sostenibile, genuino e rispettoso di sé, degli altri e dell’ambiente.

VALORI

Perché?
Noi crediamo nei valori della crescita umana, della autorealizzazione, della pace, della bellezza, del rispetto, della competenza, della ricchezza che nasce dal proprio fiorire e dall’uso etico del proprio potere personale.
Crediamo nel cambiamento e, di più, che ognuno abbia una sua crescita possibile.

Capacità

Come?
Noi investiamo nella nostra crescita personale e professionale, restando sempre aperti al confronto e scevri da atteggiamenti dogmatici che spesso legano l’identità degli individui a ciò che sanno.

Comportamenti

Cosa?
Realizziamo eventi formativi, supporti e prodotti editoriali, offriamo servizi di coaching e siamo aperti alla creazione di prodotti che possano concretamente promuovere, sostenere e/o favorire la realizzazione della persona nelle sue diverse dimensioni.

Ambiente

Con chi?
Operiamo con una platea di soggetti sani psicologicamente senza preclusione alcuna.

Dove?
Operiamo ovunque sia possibile espletare l’attività dell’Accademia nella piena sicurezza fisica e psicologica degli operatori.

LA NOSTRA MISSIONE

Il nostro impegno sentito nasce per raccogliere, integrare, amplificare e promuovere il potenziale di chi sa immaginarsi migliore e vuole esserlo: TU

LE AZIONI: Arrivare per cambiare

Una visione tridimensionale

Le nostre azioni si rivolgono a tre target individuati in modo stereotipico: Universo Femminile, Corporate e Crescita personale.

I meta-temi/bisogni individuati a cui la nostra attività vuole e deve dare risposta sono:

Universo Femminile ➔ Relazioni.

Corporate ➔ Risoluzione di Problemi e Crescita Professionale.

Crescita personale ➔ Potere.

UNIVERSO FEMMINILE

Relazioni

CORPORATE

Risoluzione di Problemi e Crescita Professionale

CRESCITA PERSONALE

Potere

Puoi capire facilmente dove siamo diretti e quanta passione ed entusiasmo ci guidino in questo viaggio che ha un solo fine:

Realizzare quotidianamente la nostra missione nel rispetto del tuo passato, del tuo presente e del tuo futuro, migliore, insieme.

COSA TROVERAI IN ACCADEMIA

Professionalità

Ci adoperiamo ogni giorno per mantenere i nostri impegni indipendentemente dalle condizioni circostanti.

Eccellenza

Coltiviamo con paziente curiosità ciò che ci vede ancora studenti e con umiltà ciò che ci ha reso già professionisti competenti. Sempre.

Innovazione

Non siamo mai paghi delle conoscenze utilizzate per realizzare i nostri successi, consci che l’ispirazione per un futuro migliore nasce dal seme della ricerca presente.

Libertà

La nostra identità non è ancorata a ciò che già conosciamo così da poterlo rimettere in discussione liberamente se può aiutarci a realizzare meglio il tuo successo.

Rispetto

Riconosciamo la dignità di ogni essere umano indipendentemente da quanto abbia già saputo e voluto realizzare con i propri talenti.

Ottimismo

Distinguiamo tra obiettivi facilmente realizzabili e sogni. Viviamo per i secondi che, meno facilmente, sono come i primi.

Crediamo profondamente che ogni essere umano possa imparare a conoscere la propria missione

…e acquisire strumenti e conoscenze utili per viverla pienamente realizzandosi come individuo anche a fronte di grandi cambiamenti.

IL DIRETTORE DIDATTICO

Francesco Scimò

Francesco Scimò è un esperto di successo internazionale dall’approccio poliedrico che assiste da un ventennio individui e organizzazioni (dalle piccole alle più grandi al mondo) nel creare cambiamenti ecologici e duraturi, migliorare le relazioni, promuovere l’efficacia personale e un benessere ricco, sincero e pieno.

É un Trainer Professionista di PNL, e di programmi di sviluppo personale, nominato personalmente da Frank Pucelik, co-fondatore della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e fondatore di Meta International, la prima organizzazione di PNL al mondo.

É Life, Business e Sport Coach, Counselor diplomato alla scuola fondata da Carl Rogers IACP, Certified Hypnotherapist dell’American Board of Hypnotherapy, Behavioral Therapist dell’American Behavioral Therapist Association e Consultant già membro dell’Italian Association of Managerial Consultants.

Lavora con Istituti, Centri di ricerca, Enti, Società Internazionali di formazione e Università collaborando in programmi per la diffusione della PNL, del Coaching e del Personal Empowerment. Assiste aziende per cui cura percorsi di PNL, business ed executive coaching e specifici programmi formativi.

Affianca in sessioni di coaching professionisti sportivi e individui alla ricerca della migliore gestione di se stessi, della focalizzazione sugli obiettivi e di una superiore resilienza.

Dirige l’Accademia di PNL e Coaching dove è possibile acquisire le competenze e specializzarsi ulteriormente in queste due discipline.

Francesco Scimò 01
Francesco-Pucelik squared

Frank Pucelik e Francesco Scimò

Linkedin

Sappiamo che le persone realizzate sono individui capaci di grande bellezza e ricchezza

…con un profondo rispetto di sé, degli altri e dell’ambiente circostante e crediamo che in questo mondo sia possibile ispirarsi a vicenda per migliorare e vivere in pace.

Non restare indietro! Richiedi subito le informazioni per conoscere la nostra offerta formativa.

* Campo richiesto.

I dati forniti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali.

CHIAMACI AL NUMERO VERDE