Business Coaching

Business Coaching Boot Camp
Il corso breve per manager per apprendere come fare coaching in azienda!

LO SCENARIO
Un sondaggio condotto su 750 società ha identificato i programmi di coaching formali e di successo come il primo tra i 22 fattori principali per raggiungere i risultati aziendali. Ricerca Bersins & Associates

QUAL È L'OBIETTIVO DEL COACHING MANAGERIALE
Qualunque sia l’ambiente nel quale è praticato, l’obiettivo del coaching rimane sempre il medesimo, in sintesi: facilitare un individuo (o un gruppo) ad attivare le proprie risorse consapevoli e inconsapevoli per muovere dalla situazione nella quale si trova alla situazione desiderata. Per permettere questo spostamento in modo efficace e rapido ciò che abbiamo a disposizione è la nostra competenza comunicativa.

Quindi un corso sul coaching è anche (ma non solo) un corso sulla comunicazione. Sul modo di concepirla e di usarla (da parte nostra e di chi ci sta di fronte).

IL SUCCESSO DEL TEMPO
La maggior parte dei dirigenti, dei professionisti e dei team leader si destreggia con una lista di priorità che sembra infinita. Un fattore che aiuterebbe quasi tutti a gestire ogni cosa con più efficacia sarebbe avere più tempo.

I dirigenti e i professionisti più abili hanno compreso come il coaching sia il vero segreto del successo organizzativo e relazionale e come sia in grado di stimolare prestazioni migliori sia da parte dei team che da parte di loro stessi.

BUSINESS COACHING BOOT CAMP: da persone vicine a risorse preziose™
Business Coaching Boot Camp è il percorso formativo su come fare business coaching pensato appositamente per te.

Un formato veloce (un weekend residenziale) per un percorso ad alto impatto per contenuti ed efficacia per apprendere come pensa, si organizza e agisce un dirigente/professionista/team leader che fa efficacemente business coaching oggi.

Fondato sulla reale esperienza di chi ha necessità di valorizzare al massimo le "persone vicine" così da poterne godere come "risorse preziose" affronta con un taglio pratico e operativo le tematiche della gestione efficace delle relazioni, della struttura del coaching, della comprensione del comportamento umano e degli strumenti più moderni ed efficaci atti a facilitarne il cambiamento quando richiesto.

L'obiettivo finale è quello di fornirti conoscenze, modelli e abilità per creare e gestire percorsi di crescita personale in cui il valore aggiunto che si crea è direttamente proporzionale alla bontà del processo di coaching messo in atto.

Non restare indietro! Richiedi subito le informazioni per decidere di partecipare.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003

I commenti sono chiusi